Via XXV Aprile, 8 | Bresso (MI)
L’ecografia è un esame diagnostico non invasivo che utilizza onde sonore ad alta frequenza (ultrasuoni) per ottenere immagini dettagliate dei tessuti molli e degli organi interni del corpo.
Grazie alla sua sicurezza e affidabilità, è una delle metodologie più diffuse per indagare su condizioni mediche diverse, senza l’impiego di radiazioni.
Le applicazioni dell’ecografia sono numerose:
– studio degli organi come il fegato, i reni, l’intestino, la milza, il pancreas
– studio degli organi più superficiali come le ghiandole o la tiroide, dove l’ecografia svolge un ruolo fondamentale;
– ecografia dell’addome completo
– ecografia dell’addome superiore o inferiore
– ecografia della tiroide, cute, sottocute, scrotale
– ecografia muscolotendinea e osteoarticolare
– ecografia mammaria bilaterale
– ecografia muscoloscheletrica doppia regione
– ecografia del collo, linfonodi e ghiandole
Dott.ssa Elisa Bianca: Medico ecografista specializzata in Radiodiagnostica presso l’Università degli Studi di Milano, con esperienza clinica in ambito militare e polispecialistica. Esperta in ecografie addominali, muscolo-scheletriche, mammarie, tiroidee e scrotali, offre diagnosi accurate e tempestive con attenzione alla qualità clinica e alla centralità del paziente. Lavora in stretta collaborazione con specialisti di diverse discipline per garantire un’assistenza completa e di qualità.
Dott. Alessandro Cecilia: Laureato all’Università di Perugia con Lode, Alessandro è un cardiologo specializzato in procedure interventistiche cardiovascolari (coronarografie, impianti pacemaker, pericardiocentesi) e competente in diagnostica cardiologica avanzata (ECG, ecocardiogrammi trans-toracici, trans-esofagei, CPET), ecodoppler cardiaco.