Via XXV Aprile, 8 | Bresso (MI)
La fisioterapia migliora la capacità di eseguire e gestire i movimenti fisici. L’impostazione della terapia può far parte di un piano generalizzato di gestione del dolore o di un trattamento specifico per un infortunio o una condizione di salute. È utilissima in seguito ad interventi chirurgici per ripristinare il miglior stato di salute e mantenerlo nel tempo.
Potrebbe anche essere necessaria una terapia fisica per aiutare a prevenire gli infortuni.
La durata della terapia dipende dalla tipologia di infortuni o condizioni di salute e dal distretto corporeo interessato. Alcune persone hanno bisogno solo di poche settimane di fisioterapia per risolvere un problema a breve termine. Altri ne hanno bisogno per mesi o anni per gestire i sintomi di una condizione cronica (a lungo termine) e rallentarne il percorso degenerativo.
La fisioterapia può prevedere una combinazione di tecniche manuali (il terapista muove parte del tuo corpo), esercizi o movimenti eseguiti sotto supervisione fisioterapica. La terapia può includere: allungamento, allenamento della forza (con o senza pesi o attrezzi), massaggio oppure l’ausilio di elettromedicali come Onde d’urto, Tecar, ultrasuoni, coppettazione ed altro ancora.
Dott.ssa Patrizia Franchino : Fisioterapista, laureata in Terapia della Riabilitazione presso l’Ospedale San Carlo di Milano nel 1991. Esperienza trentennale presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi nel reparto riabilitativo, chirurgico, ambulatoriale e covid-19.
Comprovata creazione di piani di trattamento adeguati rispondendo al meglio alle esigenze del paziente.
Pluriennale esperienza in terapia manuale, massoterapia (manuale e con tecnica di coppettazione e gua sha) e utilizzo della Tecar terapia.
Dott.ssa Elena Tori : Fisioterapista laureata con ottimi voti, ha esperienza in ambito riabilitativo generale e specificao nella riabilitazione della mano. Vanta competenza in terapia manuale e nell’impiego degli elettromedicali (Tecar terapia, Onde D’urto, Ultrasuoni), garantendo un approccio terapeutico efficace e personalizzato.