YOGA e PILATES

PILATES

Il Metodo Pilates è una attività motoria globale con finalità posturale e funzionale. Ha lo scopo di tonificare senza aumentare eccessivamente la massa muscolare sviluppando fluidità, precisione e armonia dei movimenti, migliora/correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale/dorsale aiutando ad alleviare e prevenire dolori alla colonna.

Il Metodo si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono. L’allenamento genera come conseguenza diretta armonia del corpo, l’ economicità del movimento e quiete la psicoemotiva. Spaziosalute è possibile allenarsi con il metodo Matwork.

YOGA

Una disciplina millenaria che coinvolge corpo, postura, respiro, spiritualità. È un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l’unità. Con la pratica regolare e costante migliora il benessere generale rendendo calma e “lucida” la mente, sviluppando un atteggiamento di maggiore responsabilità ed equilibrio per affrontare al meglio le prove e le sfide quotidiane. Lavorando sul piano psico-emotivo, si riuscirà a definire meglio il proprio cammino esistenziale, servendosi di insegnamenti spirituali universali e divenuti nel tempo patrimonio comune dell’umanità. Lo yoga è semplicemente, una disciplina per il corpo, la mente e l’anima che serve a farci vivere meglio.